POMPE PNEUMATICHE
Pompe Pneumatiche a doppia membrana
Il progetto delle nuove pompe a doppia membrana FLUIMAC, si è principalmente sviluppato attorno al sistema di distribuzione dell'aria, all'alta tecnologia delle membrane, alla geometria delle camere di pompaggio e del sistema valvole; questo allo scopo di ampliarne le funzionalità, non solo per il trasferimento ma anche per il dosaggio.
Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo con soluzioni di ultima generazione.
Le pompe a membrana FLUIMAC sono realizzate in PP, PVDF, PTFE, ALLUMINIO e AISI 316.
PHOENIX RANGE
Pompe a membrana pneumatiche funzionalità e dettagli Fluimac è azienda leader nel settore della produzione di pompe a membrana. Da anni sviluppa il suo know-how nel campo dell’innovazione, proponendo soluzioni sempre all’avanguardia.
Le caratteristiche tecniche di una pompa a doppia membrana pneumatica sono quelle di consentire l’utilizzo anche in ambienti estremamente aggressivi, tossici e pericolosi.
L’innovazione tecnologica delle pompe Fluimac ruota intorno ad un innovativo sistema di distribuzione dell’aria. L’esclusivo design mette in risalto l’intera geometria della camera di pompaggio e di alloggiamento delle valvole.
Ciò permette il trasferimento di liquidi viscosi e liquidi con presenza di elementi solidi in sospensione. La nuova tecnologia impiegata sulle membrane permette il miglioramento delle funzionalità non solo legate al trasferimento, ma anche a quelle del dosaggio. Il risultato ottenuto è una pompa a doppia membrana pneumatica di ultima generazione, dalle prestazioni straordinarie e consumi d’aria limitati.
Fluimac realizza un’ampia gamma di pompe a membrana pneumatiche, con la possibilità di costruirle nei seguenti materiali: PP+VTR, PVDF+CF, PP+CF, POM+VTR, POM+CF, ALLUMINIO e AISI 316.
Una pompa a membrana per ogni esigenza di trasferimento fluidi e fascia di prezzo, garantite dalla sicurezza del marchio Fluimac.
PHOENIX ATEX
Il progetto delle pompe a doppia membrana FLUIMAC, si è principalmente sviluppato attorno al sistema di distribuzione dell'aria, all'alta tecnologia delle membrane, alla geometria delle camere di pompaggio e del sistema valvole; questo allo scopo di ampliarne le funzionalità, non solo per il trasferimento ma anche per il dosaggio.
Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo con soluzioni di ultima generazione.
Le pompe a membrana FLUIMAC ATEX sono realizzate in PP+CF, PVDF+CF, POMc+CF, ALLUMINIO e AISI 316.
Certificazione ATEX per zona 1
Per i modelli dalla P0003 alla P0120:
Ex II 2/2 G Ex h IIC T4 Gb
Ex II 2 D Ex h IIIB T135°C Db X
Per i modelli dalla P0160 alla P1000:
Ex II 2/2 G Ex h IIB T4 Gb
Ex II 2 D Ex h IIIB T135°C Db X
PHOENIX FOOD FDA
La FDA è l’ente governativo statunitense preposto alla regolamentazione dei prodotti di tipo farmaceutico o alimentare. In altre parole, rientrano nella sua sfera di competenza ogni tipo di alimento o farmaco, ma anche additivi o integratori alimentari, mangimi per animali e farmaci di tipo veterinario.
È dunque fondamentale per ogni settore industriale che abbia rapporti commerciali con gli Stati Uniti che i propri prodotti destinati ai settori sopracitati siano conformi alle indicazioni FDA.
Fluimac offre sul mercato pompe a doppia membrana pneumatiche PHOENIX FOOD, costruite con materiali a contatto con il fluido in accordo alle normative FDA.
Le pompe a membrana pneumatiche PHOENIX FOOD sono realizzate con materiali che le rendono idonee al trasferimento dei liquidi destinati all’alimentazione. Le parti a contatto col fluido, infatti, sono realizzate esclusivamente con:
ACCIAIO INOSSIDABILE AISI 316
PTFE VERGINE
Entrambi i materiali sono idonei per uso alimentare.
La pompa a doppia membrana PHOENIX FOOD è pertanto la soluzione ottimale per la movimentazione di bevande e fluidi alimentari.
Le pompe a membrana PHOENIX FOOD sono inoltre la soluzione ideale anche in atmosfere potenzialmente esplosive. Le sue prestazioni elevate, specificamente progettate, consentono la movimentazione dei fluidi ad elevata viscosità, supportando temperature sino ai 95°.
Alta qualità nei materiali utilizzati e progettazione mirata rendono le pompe a doppia membrana Fluimac una vera punta di diamante nel mercato internazionale.
PHOENIX LOTUS
I materiali di costruzione della serie Lotus sono PTFE, PTFE CONDUTTIVO, PE, PE CONDUTTIVO e POLIPROPILENE PURO.
Le pompe Lotus sono adatte a lavorare con sostanze chimiche pericolose come acidi, sostanze caustiche e solventi.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
- Realizzata in plastica lavorata a CNC
- Ottime Performance
- Maggiore sicurezza
- Ridotto consumo d’aria
- Pulizia agevolata
- Livello di rumorosità ridotto
- Tempi di inattività ridotti
- Flusso idraulico ottimizzato
- Alta Qualità
- Lunga durata
- Maggiore affidabilità
- Applicazioni in processi gravosi
- Design robusto con sistemi di rinforzo per una migliore tenuta
I componenti, realizzati da pieno, in plastica, delle LOTUS aumentano la resistenza e la durata della pompa eliminando molti problemi di manutenzione. Le parti in PTFE, PE o PP lavorate a CNC della serie LOTUS consenteno di affrontare gli ambienti più difficili. La solida struttura in blocchi di plastica della serie LOTUS è lavorata meccanicamente anziché stampata a iniezione.
La tecnologia CNC consente tolleranze di alta precisione, riduzione delle vibrazioni, meno rischi di perdite e maggiore stabilità e durata. L’elevata massa statica garantisce un funzionamento regolare con vibrazioni ridotte.
ACCURATE PHOENIX
Ampliando il range di applicazione per le pompe a doppia membrana pneumatiche, la pompa a doppia membrana PHOENIX ACCURATE ha il vantaggio di poter essere comandata da remoto. Il comando da remoto consente il controllo dell’operazione di movimentazione del fluido.
I vantaggi dell’utilizzo delle pompe a doppia membrana PHOENIX ACCURATE sono i seguenti:
Riduzione del consumo d’aria: la pompa funziona solo a comando ed esegue solo un determinato numero di cicli richiesti;
Possibilità di collegamento a PLC o PC: questo consente la completa automazione dell’intero processo produttivo aumentando i vantaggi del suo impiego agevolazione nelle operazioni di dosaggio, grazie ad un maggior controllo.
Accurate Phoenix è l’ennesima eccellenza in una vasta gamma di pompe a doppia membrana che Fluimac propone nel suo catalogo. Sicurezza del processo lavorativo e qualità della lavorazione sono da sempre le chiavi del successo di Fluimac nel mercato delle pompe per l’industria.
PHOENIX STEEL
Pompe pneumatiche con centrale INOX
L'ntera costruzione del centrale delle pompe a doppia membrana PHOENIX STEEL è realizzata in Acciaio Inox 316, che rende la serie PHOENIX STEEL estremamente resistente alla corrosione, garantendo allo stesso tempo una soluzione robusta e solida per operazioni in continuo, anche a bassa o alta temperatura.
Smorzatori di pulsazioni
Smorzatori di pulsazioni di nuova tecnologia.
L’eccellenza della progettazione Fluimac copre a 360 gradi l’intero fabbisogno delle pompe per uso industriale, non tralasciando alcun elemento. È in quest’ottica che nascono, per le pompe a membrana, gli smorzatori di pulsazioni pneumatici Damper.
Senza alcuna necessità di controllo manuale, gli smorzatori di pulsazioni Damper si auto-regolano in base alla potenza del flusso stesso in arrivo.
Montando uno smorzatore di pulsazioni Damper si ottengono i seguenti benefici:
Eliminazione dei colpi d’ariete;
Regolazione costante del flusso;
Possibilità di utilizzare un contalitri;
Fluimac è da sempre all’avanguardia nel settore delle pompe per uso industriale, fornendo prodotti che garantiscono una performance elevata in ogni circostanza, anche negli accessori.