POMPE CENTRIFUGHE

Pompe centrifughe orizzontali a tenuta meccanica

DRAGON

Le pompe centrifughe orizzontali Dragon, sono pompe ad alta prestazione, dotate di un motore elettrico in presa diretta, che permette una rapida movimentazione e drenaggio di fluidi tra i 6 e i 40m3/h.

La girante semi-aperta, dal design innovativo, garantisce un flusso continuo anche nei casi più difficili, come il passaggio di liquidi sporchi, con viscosità fino a 500 cps, o con particelle solide.

Le Dragon sono composte da un corpo pompa solido e da una lanterna che collega il motore elettrico con una tenuta meccanica.

La girante semi-aperta è montata sull’albero della pompa che è parte integrante dell’albero del motore stesso.

La tenuta meccanica si trova subito dietro la girante.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Pompe centrifughe verticali

TYPHOON

Le pompe centrifughe verticali TYPHOON sono pompe ad alta efficienza per installazione fissa, con la pompa immersa direttamente nella vasca di stoccaggio.

Queste pompe vengono utilizzate per svuotare rapidamente il fluido, con flussi che variano da 6 a 40m3/ora. Il particolare design della girante semi-aperta permette un pompaggio continuo anche con fluidi sporchi, con una viscosità apparente fino a 500cps, con eventuali parti solide in sospensione di piccole dimensioni.

Le TYPHOON sono pompe a trasmissione elettrica che, attraverso un giunto flessibile, trasmettono la rotazione all’asse, e, la girante, grazie all’effetto centrifugo, aspira sul condotto centrale e rilascia sul tubo periferico.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Mini pompe centrifughe a trascinamento magnetico

MINI COMPASS

Le MINI COMPASS di Fluimac sono pompe monostadio, a girante centrifuga e a trascinamento magnetico.

La gamma comprende cinque modelli per erogare portate da 11 lt/min a 50 lt/min.

Le dimensioni compatte, la bassa rumorosità e l’assenza di dispositivi di tenuta rendono le pompe ideali per applicazioni in qualsiasi luogo o impianto e possono essere incorporate in apparecchiature sofisticate o in un ambiente "pulito".

Il trascinamento magnetico, esterno alla carcassa e calettato sul mandrino, aziona la girante magnetica all'interno della cassa ermetica.

In questo modo la tradizionale tenuta meccanica ed i conseguenti problemi di perdite vengono eliminati; quindi, non c'è corrosione delle parti esterne (motore e cuscinetti) nell’ambiente.

Pompe centrifughe a trascinamento magnetico

COMPASS

Le pompe centrifughe a trascinamento magnetico serie COMPASS sono realizzate in polipropilene e PVDF e sono adatte per liquidi altamente corrosivi.

Grazie all'innovativo sistema di azionamento magnetico, la serie COMPASS riduce i rischi di perdite, emissioni e costi di manutenzione.

La trasmissione del moto avviene tramite giunti magnetici senza alcuna tenuta meccanica e questo design garantisce la massima sicurezza ed efficienza.

Il liquido pompato deve essere pulito e senza solidi in sospensione